A DUE SPA

A DUE SPA, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi completi e automatizzati per la preparazione di bevande sceglie Satrel srl per la realizzazione di un impianto fotovoltaico sulle coperture della nuova sede. L’obiettivo dell’intervento è finalizzato ad abbattere il fabbisogno energetico dell’edificio e generare di conseguenza un considerevole risparmio economico e un beneficio ambientale, nell’ottica di una visione globale sempre più ecosostenibile.

La peculiarità dell’impianto realizzato per A DUE SPA è la presenza di dispositivi ANTIPID installati per prevenire l’insorgere l’effetto PID (Potential Induced Degradation), cioè la degradazione che fa perdere al pannello solare parte della propria capacità di generazione di energia a causa di una forte tensione negativa rispetto al potenziale verso terra. Grazie all’installazione di pannelli ANTIPID è possibile garantire le massime performance nel tempo (vedi scheda tecnica impianto).

Satrel srl attraverso il proprio ufficio tecnico garantirà il monitoraggio da remoto e la manutenzione programmata e predittiva dell’impianto fotovoltaico.

Caratteristiche impianto:

Potenza: 66kWp

Moduli: n.220 moduli Bisol Policristallino da 300Wp cad

Inverter: n.03 Fronius Symo 20

Impianto finito

Back to top