Sistemi combinati gas/elettrici

Il sistema ROTEX HYBRID rappresenta lo stato dell’arte per la sostituzione delle vecchie caldaie con sistemi elettrici in tutti quegli ambiti dove un sistema elettrico tradizionale non è in grado di garantire prestazioni sufficienti per coprire in modo efficiente ed economico l’intero fabbisogno termico dell’edificio.

HybridDisponibile in diverse taglie di potenza e con funzionamento anche in raffrescamento ROTEX HYBRID permette di ottenere un rendimento in riscaldamento sino al 35% più elevato rispetto ad un sistema tradizionale a condensazione e un rendimento del 20% maggiore per la produzione di acqua calda sanitaria.

L’installazione estremamente semplice (si installa come la caldaia che va a sostituire) il sistema ROTEX HYBRID si rivela la soluzione ideale per l’integrazione elettrica del riscaldamento in situazioni ove sia presente una fonte di energia elettrica (es. impianto fotovoltaico) o dove il costo del gas sia elevato (es. bombolone con GPL).

L’elettronica a bordo macchina calcola istante per istante la migliore modalità di funzionamento per garantire il massimo rendimento e il minor costo di esercizio optanto tra:

  • funzionamento solo a gas
  • funzionamento solo elettrico
  • funzionamento combinato
Back to top