Sistemi ibridi gas/elettrici

I sistemi ibridi rappresentano lo stato dell’arte per la sostituzione delle vecchie caldaie con sistemi avanzati e dalle alte prestazioni in tutti quegli ambiti dove un sistema elettrico tradizionale non è in grado di garantire prestazioni sufficienti per coprire in modo efficiente l’intero fabbisogno termico dell’edificio.

Hybrid

Questi sistemi, disponibili in diverse taglie di potenza e tipologia, permettono di ottenere un rendimento in riscaldamento fino al 35% in più rispetto ad un sistema tradizionale a condensazione e un rendimento del 20% in più per la produzione di acqua calda sanitaria.

Potendo garantire anche il raffrescamento degli ambienti durante il periodo invernale costituiscono una soluzione ideale sia per le nuove abitazioni che per interventi di sostituzione su impianti esistenti ad alta o bassa temperatura.

Grazie alla loro facilità di installazione, si rivelano la soluzione ideale per l’integrazione elettrica del riscaldamento anche su impianti esistenti in situazioni ove sia presente una fonte di energia elettrica (es. impianto fotovoltaico) o dove il costo del gas sia elevato (es. bombolone con GPL).

L’elettronica a bordo macchina calcola istante per istante la migliore modalità di funzionamento per garantire il massimo rapporto efficienza/risparmio di esercizio, selezionando automaticamente le seguenti opzioni:

  • Funzionamento solo a gas;
  • Funzionamento solo elettrico;
  • Funzionamento combinato.
Back to top