Sistemi aria/aria vrf

Un sistema a flusso variabile di refrigerante (VRF o VRV per alcuni produttori) rappresenta al giorno d’oggi una soluzione importante e significativa all’interno del mercato della climatizzazione.

Sistemi aria/aria vrf

Un impianto VRF/VRF è carattarerizzato dalla presenza di una o più unità esterne operanti in parallello tra di loro a cui sono collegate un numero variabile di unità interne (anche un centinaio) tra loro completamente indipendenti.Un sistema così concepito consente di unire i vantaggi tipici dei sistemi centralizzati (facilità di controllo, semplicità manutentiva, ecc.) alla flessibilità e alla modularità tipiche dei sistemi distribuiti di piccola/media potenza.

La possibilità di realizzare sistemi di distribuzione molto lunghi e complessi (oltre 125m di tubazioni) unita alla facilità di realizzazione di sistemi complessi che presentino molteplici e eterogenne esigenze consentono ai sistemi VRF/VRF di essere una scelta ottimale per la climatizzazione estiva e invernale di ambiti commerciali e residenziali.

I moderni sistemi a recupero di calore consentono di ottenere enormi risparmi energetici in tutti quegli ambiti ove si sia in presenza dell’esigenza contemporanea di riscaldare e raffrescare diversi ambienti.

L’avanzata elettronica di controllo e gestione (sia locale che remota) ne permete l’ottimale integrazione in sistemi domotoci e di controllo dei fabbisogno energetici (SCADA in primis).

Potendo vantare oltre 15 anni di esperienza dalla prima installazione effettuata di un sistema VRF/VRV siamo sicuramente il punto di riferimento ideale per tutti coloro che richiedano un partner serio ed affidabile per la fornitura, installazione e manutenzione di questi avanzati sistemi.

MARCHI TRATTATI

DAIKIN
MITSUBISHI TERMAL
Back to top