Manutenzione impianti fotovoltaici Parma

La manutenzione dei pannelli fotovoltaici è anche una questione di sicurezza. I bulloni che sostengono l'installazione possono allentarsi e il forte vento può spostare l'allineamento della struttura. Attraverso la verifica degli ancoraggi e degli allineamenti, la struttura sarà sempre in sicurezza.

Con la corretta manutenzione gli impianti fotovoltaici rendono sempre al meglio e danno valore nel tempo al tuo investimento. A Parma, in Emilia Romagna, come in Toscana, affidati all'esperienza di Satrel. 

Come tutti gli impianti, anche quelli fotovoltaici hanno bisogno di cure nel corso del tempo per rimanere in efficienza. Anno dopo anno, sui pannelli si accumulano sporco e polvere che la semplice pioggia non è in grado di togliere. Il periodico lavaggio delle superfici è uno degli interventi di manutenzione sugli impianti fotovoltaici più richiesti e più efficaci. E' in grado di riportare la realizzazione alla piena capacità produttiva.

Per individuare eventuali problemi non visibili ad occhio nudo, è possibile eseguire analisi termografiche ed ottimizzare le prestazioni della realizzazione. Oltre alla manutenzione degli impianti fotovoltaici a Parma, è possibile verificare il funzionamento degli inverter e dei sistemi di accumulo dell'energia.

Satrel mette a disposizione programmi di manutenzione per impianti fotovoltaici completamente personalizzabili, per rispondere al meglio alle più diverse esigenze: dalle installazioni residenziali ai grossi impianti a terra. L'assistenza viene fornita anche su realizzazioni eseguite da altre aziende.

Per maggiori informazioni sui servizi di manutenzione pannelli fotovoltaici a Parma e provincia contattaci subito. I nostri tecnici sono pronti ad intervenire.

Back to top