Sicurezza

La volontà di fornire un servizio integrato a 360° ai nostri clienti non ci poteva esimere dall’affrontare un problema sempre più pressante della vita moderna: la sicurezza delle cose e delle persone.

La realizzazione di un sistema di “sicurezza” è spesso affidata a personale non specificamente formato che non è in grado di valutare la reale situazione di rischio e integrare correttamente il sistema di sicurezza all’interno del “sistema edificio”, non permettendo quindi al cliente di soddisfare completamente le proprie esigenze.

Il nostro approccio alla sicurezza prevede invece una fase preliminare “di ascolto”, in cui un nostro tecnico raccoglie dal cliente le sue esigenze ed effettua un sopralluogo dei luoghi al fine di poter procedere alle successive fasi di sviluppo del progetto, preventivazione, realizzazione dell’impianto, training del cliente e assistenza post-vendita.

Così facendo non solo siamo in grado di fornire sistemi di sicurezza efficaci ed efficienti ma anche semplici da utilizzare e cuciti sulle reali esigenze del cliente.

Potendo occuparci, oltre che di sicurezza, di tutti gli aspetti fondamentali del “sistema edificio” (impiantistica elettrica, domotica, ecc.) siamo facilmente in grado di realizzare sistemi integrati che dialoghino tra di loro massimizzando il ritorno per il nostro cliente in termini di costi, utilità e facilità d’uso dei vari impianti.

I nostri sistemi si caratterizzano per l’estrema flessibilità di utilizzo potendo venire agevolmente integrati o integrare sistemi esistenti nonchè per l’estrema facilità di utilizzo potendo dialogare con il modo esterno sia on-site tramite le tradizionali tastiere (LCD e display multifunzione) sia da remoto con sistemi GPRS/GSM o IP.

La possibilità di utilizzare il protocollo IP consente la facile gestione di sistemi molto complessi anche da parte di personale non esperto tramite un semplice browser riducendo notevolemente i costi di gestione e manutenzione.

AMBITI DI INTERVENTO

SISTEMI PER INTERNI CIVILI, COMMERCIALI E INDUSTRIALI
SISTEMI PER ESTERNI CIVILI, COMMERCIALI E INDUSTRIALI
SISTEMI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI
VIDEOSORVEGLIANZA ANALOGICA E IP
CONTROLLO ACCESSI
GESTIONE PRESENZE (ANCHE DI TIPO BIOMETRICO)

ALLARMI PER INTERNI

L’amplia gamma di sensori a disposizione ci permette di assecondare tutte le esigenze del cliente.
Ai tradizionali sensori “a contatto” per la protezione diretta di porte e finestre vengono affiancati moderni sensori volumetrici a singola o doppia tecnologia per la copertua di zone più ampie, tendine per la protezione diretta di varchi di accesso quali porte e finestre civili, bariere multifascio per la protezione di varchi di maggiori dimensioni.

La capacità di integrare in un medesimo sistema di allarme molteplici tecnologie e di farle collaborare tra loro ci permette di offrire la migliore soluzione a qualsiasi necessità di sicurezza. Grazie alla possibilità di utilizzare avanzati sensori su bus anzichè tradizionali sensori nel medesimo sistema di allarme assicura la massima protezione anche per situazioni particolarmente eterogenee o per siti estremamente ampli.

ALLARMI PER ESTERNI E PERIMETRALI

La protezione esterna del edificio è il modo migliore per prevenire le intrusioni e i danni arrecati all’immobile in quanto si fermano i malintezionati prima che vengano a contatto con l’edificio evitando quindi i tipici danni a porte e infissi.

Risulta però anche la più complessa da realizzare in quanto soggetta a fattori non controllabili direttamente (meteo, animali, ecc.) che, se non ben realizzata, la rendono soggetta a malfunzionamenti e frequenti falsi allarmi.

L’esperienza maturata nella realizzazione di impianti di sicurezza per impianti fotovoltaici (installati per loro natura all’esterno su ampie superfici di terreno o sui tetti) ci consente di poter realizzare impianti di sicura efficacia che sfruttino al meglio, integrandoli tra loro, le varie possibilità offerte dalla moderna tecnologia.

ALLARMI SPECIALI

Esistono molteplici situazioni “speciali” in cui c’è la necessità di proteggere i propri beni si scontra con particolari difficoltà tecniche dovute alla natura stessa dei beni da proteggere o per il sito in cui sono collocati.

Satrel è in grado di far fronte a queste situazioni particolari con soluzioni sviluppate appositamente utilizzando i migliori prodotti sul mercato.

Siamo in grado di fornire sistemi di protezioni speciali per:

  • impianti fotovoltaici posti in copertura;
  • impianti fotovoltaici a terra;
  • cavi di rame installati sia in condutture che in posa aerea;
  • cisterne poste all’aperto;
  • beni sfusi o mobili;

Grazie alla vasta esperienza maturata il nostro ufficio tecnico è in grado di studiare, unitamente ai tecnici dei migliori produttori, le soluzioni più idonee per risolvere i più diversi problemi di sicurezza.

CONTROLLO ACCESSI


In ambito commerciale e industriale è sempre più importante regolamentare l’accesso alle aree di lavoro sia per ragioni di sicurezza che per questioni legate alla prevenzione infortuni.
Siamo in grado di progettare e installare sistemi di controllo accessi che spaziano dai semplici sistemi integrati nelle centrali di allarme più avanzate sino a sistemi complessi con riconoscimento biometrico.Grazie alle conoscenze acquisite possiamo realizzare sistemi di controllo accesso per:

  • palestre e centri sportivi
  • parcheggi e aree sosta
  • complessi industriali
  • alberghi
  • centri ricerca
  • server farm e centri elaborazione dati.

L’elevato livello di personalizzazione delle soluzioni e la loro integrabilità nei nostri sistemi di allarme ci consente di venire in contro alle esigenze più disparate garantendo sempre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni delle soluzioni proposte.

Back to top