Solare

Impegno, ricerca e innovazione ci hanno permesso di specializzarci nel campo dell’energia alternativa e di rispondere così alle esigenze della moderna architettura caratterizzata sempre più spesso da contenuti a basso impatto ambientale.

Caratterizzati da una forte valenza innovativa, abbiamo creduto da subito, nell’importanza delle energie rinnovabili ed oggi, forti della nostra esperienza, rappresentiamo una delle aziende leader per la fornitura di impianti “chiavi in mano”.

Ci occupiamo dello studio di fattibilità, della progettazione e gestione delle pratiche burocratiche per consentire una rapida cantierizzazione; i nostri tecnici specializzati garantiscono poi grande qualità nella messa in opera e assistenza post vendita per la massima efficienza degli impianti.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Satrel è in grado di progettare, installare e manutenere dagli impianti fotovoltaici domestici a tetto a grandi parchi fotovoltaici a terra, passando per impianti di medie/grandi dimensioni a servizio di PMI, industrie e artigiani.

Un impianto fotovoltaico rappresenta un ottimo investimento laddove l’energia prodotta possa essere utilizzata per soddisfare il fabbisogno energetico di abitazioni, negozi e industrie consentendo importanti risparmi economici e consentendo di migliorare l’indipendenza energetica dai fornitori.

La realizzazione di un impianto fotovoltaico comporta un investimento che per sua stessa natura si ripaga nel corso di diversi anni e pertanto è fondamentale che:

  • sia realizzato con materiali di qualità
  • sia installato da personale competente e preparato
  • sia seguito nel corso degli anni da un efficiente servizio post-vendita

Grazie a queste semplici linee guida ci siamo guadagnati la fiducia del mercato potendo vantare centinaia di installazioni in ambito civile, commerciale e industriale.

L’esperienza e la professionalità acquisita di consentono di

  • affiancare il cliente nelle scelte consigliandolo al meglio in merito alla taglia e tipologia di impianto
  • realizzare in modo rapido, efficiente e sicuro l’impianto
  • gestire per il cliente le pratiche burocratiche
  • seguire il cliente nella gestione tecnico/amministrativa dell’impianto

Contattateci per poter valutare assieme ai nostri tecnici le vostre esigenze e le possibili soluzioni.

Impianti fotovoltaici
Impianti fotovoltaici
Impianti fotovoltaici
Impianti fotovoltaici

FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO

Abbinare ad un impianto fotovoltaico un sistema di accumulo dell’energia elettrica composto da un pacco batterie e dai relativi sistemi di gestione consente di superare l’imprevedibilità e l’intermittenza della produzione con importanti benefici e vantaggi.

L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha permesso di superare i principali limiti delle vecchie batterie consentendo ai nuovi sistemi di garantire durate decenalli con poca manutenzione.

VANTAGGI

  • Produzione sempre allineata ai fabbisogni
  • Indipendenza dalla rete e dai vari enti (GSE, ecc.)
  • Elevata durata delle batterie

BENEFICI

  • Energia solare disponibile anche di notte
  • Massimizzazione dell’autoconsumo
  • Forte risparmio economico
Grafico accumulo
Solare termico

SOLARE TERMICO

È la soluzione ideale per sfruttare in modo semplice e diretto il sole. Produrre acqua calda per l’uso sanitario (ACS) o come integrazione del riscaldamento unisce la convenienza economica, ottenuta grazie al risparmio energetico, con l’attenzione verso l’ambiente che ci circonda.

Grazie ai sistemi proposti siamo in grado di offrire soluzioni che posso garantire un ottima copertura del fabbisogno di acqua calda sanitaria o che si possono integrare in un sistema di riscaldamento a bassa temperatura per contribuire oltre che alla produzione di acqua calda sanitaria al riscadamento dell’abitazione.

I nostri sistemi si possono integrare facilmente con impianti sia di tipo tradizionale che con i nuovi sistemi di riscaldamento in pompa di calore o ibridi.

Particolare di nota la possibilità di abbinare i pannelli solari a scaldaacqua elettrici in pompa di calore per il massimo ritorno in termini di risparmio e efficienza.

Back to top